Therecovery FLASH
   Modulo richiesta diagnosi
   Consigli
   Istruzioni
 
 
 
 
Scheda Compact Flash da 128MB
 
 
 
 
Tipi di memorie Flash
CF Compact Flash
MMC Multi Media Card
SD Secure Digital
SM Smart Media
 
 
 
 
Pen drive USB
 

Compact flash e Pen drive sono dei dispositivi rimovibili che utilizzano speciali chip di memoria per immagazzinare i dati.

Negli ultimi anni questi supporti stanno avendo una grande diffusione, per le Compact flash legata al successo avuto sul mercato dalle fotocamere digitali, mentre per quanto riguarda i Pen Drive grazie al supporto nativo da parte dei sistemi operativi Microsoft a partire da Windows 2000 ed ME.

Questi tipi di supporti sono soggetti a perdite di dati dovute a errato uso (tipicamente l’estrazione del supporto in fase di scrittura dei dati), shock elettrici e guasti di componenti, infezioni virali etc. etc.

Le conseguenze di una perdita di dati si manifestano solitamente con l’ impossibilità ad accedere a tutto o a parte del contenuto del supporto, l’assenza di file nelle cartelle, l’illeggibilità di file di dati o altro ancora.

Therecovery FLASH è il servizio di recupero dati da Compact flash e Pen drive.

La prima fase del servizio consiste nella diagnosi, completamente gratuita e da effettuarsi presso i nostri laboratori, sul supporto contenente i dati da recuperare.

Lo scopo della diagnosi è quello di determinare il tipo di danno, la relativa entità e le procedure da adottare.

Successivamente viene emesso un preventivo dettagliato con l’indicazione di tutte le voci di costo, e la valutazione dei tempi necessari per il recupero.

Con l’accettazione del preventivo viene avviata la seconda fase del servizio, che prevede l’esecuzione delle procedure stabilite in fase di diagnosi. In caso contrario il supporto viene restituito senza alcun addebito.

Grazie ai prodotti hardware e software ad alta tecnologia a disposizione dei nostri tecnici, possiamo generare un “immagine binaria” del contenuto del supporto, e quindi operare su quest’ultima per l’effettuazione di tutte le operazioni di recupero, preservando così l’integrità del supporto originale.

Le successive elaborazioni prevedono la determinazione del file system e l’analisi delle relative strutture, l’identificazione dei file ed eventuali correzioni, ricostruzioni, rimozione di virus, o altre operazioni richieste nel caso specifico.

L’estrazione dei file dall’immagine binaria e la copia degli stessi sul tipo di supporto scelto concludono il processo di recupero dei dati.

Come per tutti i nostri servizi, è garantita la massima riservatezza nello svolgimento di tutte le operazioni.