Therecovery FLOPPY
   Modulo richiesta diagnosi
   Consigli
   Istruzioni
 
 
 
 
 
 
Unità e dischetto Zip da 750MB
 
 
 
 
 
 
Tipi di supporto più diffusi
Dischetti
1.44 MB e 720KB da 3.5 pollici
1.2 MB e 360KB da 5.25 pollici
 
Zip e Jaz
Zip 100MB, 250MB, 750MB
Jaz 1GB e 2GB
 
Altri
Bernoulli 230MB da 5.25 pollici
 
 

Dischetti, Zip, Ls120, Jaz e Bernoulli, sono dei supporti magnetici rimovibili utilizzati per leggere e memorizzazione file e dati.

Alcuni di questi, come i dischetti, sono stati sempre parte della dotazione di base di ogni computer, mentre altri come lo Zip, hanno avuto una larghissima diffusione presso gli utenti.

Essendo dei supporti magnetici, sono soggetti a perdite di dati dovute a rigature della superficie, all’anzianità del supporto, il grado di usura, le modalità di conservazione utilizzate, oltre che ad errori in fase di scrittura, cancellazioni accidentali, etc. etc.

Le conseguenze di una perdita di dati si manifestano solitamente con l’ impossibilità ad accedere a parte o a tutto il contenuto del supporto, l’assenza di file nelle cartelle, l’illeggibilità di file di dati o altro ancora.

Therecovery FLOPPY è il servizio di recupero dati da supporti magnetici rimovibili.

La prima fase del servizio consiste nella diagnosi, completamente gratuita e da effettuarsi presso i nostri laboratori, sul supporto contenente i dati da recuperare.

Lo scopo della diagnosi è quello di determinare il tipo di danno, la relativa entità e le conseguenti procedure da adottare.

Successivamente viene emesso un preventivo dettagliato con l’indicazione di tutte le voci di costo, e la stima dei tempi per effettuare il recupero.

Con l’accettazione del preventivo viene avviata la seconda fase del servizio, che prevede l’esecuzione delle procedure stabilite in fase di diagnosi. In caso contrario il supporto viene restituito senza alcun addebito.

L’alta tecnologia dei prodotti hardware e software a nostra disposizione, ci permettono di generare un “immagine binaria” del contenuto del supporto, e quindi di operare su quest’ultima per effettuare tutte le operazioni necessarie, preservando così l’integrità del supporto originale.

Le successive elaborazioni prevedono l’analisi e l’identificazione dei file, eventuali correzioni, ricostruzioni, rimozione di virus, o altre operazioni richieste caso per caso.

L’estrazione dei file dall’immagine binaria e la copia degli stessi su un nuovo supporto concludono il processo di recupero dei dati.

Tutte le operazioni riguardanti il servizio sono effettuate in condizioni di massima riservatezza.